Ciao Intiaz Ahmed,
sono Emanuele Fioravanti della Iqbal Masih ed io so che i soldi della nostra classe e quelli miei ti sono serviti a molto, quindi sono felice di averti dato questo contributo e so anche che i vostri edifici non hanno tutte le decorazioni che abbiamo noi.
Saluto te e il villaggio Pandowal Bala. Emanuele

L'iniziativa di darvi dei soldi è stata molto utile per noi e per voi. Per voi perché potete andare a scuola, potete mangiare pasti ben curati, ecc. Per noi perché abbiamo capito che voi vivete in un mondo più povero del nostro, ed è bene che vi doniamo alcune delle nostre ricchezze. La vostra scuola è molto diversa dalla nostra. Noi abbiamo la lavagna, i computer, la sala pittura e molte altre cose. Voi queste cose non le avete, i vostri figli sono costretti a lavorare, e secondo me questo non è giusto. Voi non avete macchine e siete costretti ad andare a piedi. Sono molto contento di aiutarvi donandovi i miei risparmi.
Paolo

Tante scuole hanno adottato dei bambini pakistani e fra queste scuole ci sta anche la nostra:IQBAL MASIH.
Abbiamo mandato ognuno una monetina da 1 euro al mese.
Questi soldi andavano al paese di IMTIAZ AMMED che è il bambino adottato a distanza.
Il suo paese si chiama PANDOWAL BALA e da quanto ho visto avevano una scuola abbastanza piccola.
Io vorrei salutare tutti i bambini pakistani…
Ciao e tanti saluti da SUSY.

RIFLESSIONE

Se devo dire qualcosa, io vorrei che questa iniziativa si diffondesse in tutto il mondo, cioè nei paesi più ricchi, e se i capi di stato volessero partecipare a questa iniziativa,
saremo tutti più contenti sia nella mia classe e sia nella mia scuola.
Perché non si smette di sfruttare i bambini? E se lo facessero a voi?
Io mi ribellerei e scapperei con la mia famiglia. Certo non è facile, lo so ma ce la farei a tutti i costi, anche perché non vorrei saperne di restare in un paese simile dove si fanno ancora queste cose. GIULIA M.

PENSO CHE SIA MEGLIO CONTINUARE QUESTA INIZIATIVA ED ESTENDERLA AD ALTRE SCUOLE E DARE ANCHE UN PO' DI PIU' ( NEL SENSO DI EURO ) PER FAR DIVENTARE LE SCUOLE DEL VILLAGGIO UGUALI ALLE NOSTRE, COSTRUIRE CASE PIU' ATTREZZATE E COMPRARE PIU' CIBO PER FAR MANGIARE TUTTI