Chi siamo

Nel 2002 per volere del VI Municipio, dei C.E.M.E.A. del Mezzogiorno e del 126° Circolo Iqbal Masih, nasce il coro multietnico di bambini denominato "Se..sta voce". Il coro si pone l'obiettivo di facilitare l'incontro tra culture altre presenti nel territorio, di rafforzare l'accettazione di sè, dell'altro, dall'altro, di condividere canti popolari legati all'emigrazione provenienti da vari Paesi. Alcuni brani sono composti ad hoc su testi scritti da alunni delle classi elementari. In questi anni diverse sono state le esibizioni, non dimenticheremo mai quella organizzata dal Glocal Forum in cui i bambini hanno cantato insieme alla cantante Noà; quella relativa alla festa di intitolazione della nostra scuola alla presenza del sindaco Veltroni, quella per la festa di S. Giovanni nella splendida cornice della basilica di S. Clemente.