COME SARA' IL SIGNORE DEL PAKISTAN ?? - gennaio 2004

martedì 20 gennaio un mediatore culturale originario del Pakistan doveva venire in classe per parlarci del suo Paese. L'incontro non c'è stato per un piccolo incidente ed è stato rimandato alla settimana successiva.
I bambini allora hanno provato ad immaginare il suo aspetto, l'hanno descritto ed anche disegnato.

 

 

Sarà un signore di colore e sarà vestito bene e sarà anche simpatico e avrà forse i capelli tagliati come vanno di moda adesso.

Forse sarà di pelle nera con la barba e ci spiegherà di preciso dove sarà il Pakistan e come è stato il suo viaggio per arrivare a Roma.

Secondo me è scuro di pelle, è una persona intelligente, non bugiardo, con tanti capelli e i capelli neri. E'molto alto, occhi scuri, un po' cicciotto.

Me lo immagino: alto, con i capelli neri, occhi marroni, bocca carnosa, maglione nero, pantalone beige, scarpe marroni e sarà di colore marrone.

 

Sarà scuro di pelle e forse anche simpatico. Forse porterà gli occhiali, per me però non avrà gli occhiali, avrà gli occhi scuri.Forse non saprà parlare bene l'italiano.

Credo che sarà di colore scuro, che avrà i capelli bianchi, barba bianca, alto.

Per me il signore è un po' intelligente e un po' povero, perchè per venire ha speso tanti soldi.

 

Sarà così: un po' nero di pelle, avrà la barba, i capelli, sarà gentile, si saprà spiegare, e credo che quando se ne andrà sarà molto contento di noi.

Lo immagino che è un negro, è bravo e un po' cicciottello, ha un po' di barba, arriverà qui per dirci i posti che ha visto.

Per me sarà camicia bianca, pantaloni neri, gilet nero e scarpe rosse.

 

Sarà alto, moro, secco, di colore e soprattutto bravo.

Ha una pelle scura, ben vestito, i capelli neri, occhi molto scuri, con la barba, un po' alto, la camicia beige, pantaloni neri, non molto ricco, gentile e bravo. Sarà una brava persona.