Il coro "Se..sta voce" raddoppia! Grazie ad uno sforzo organizzativo, viene ulteriormente allargata la partecipazione di alunni di altre scuole del territorio, è stata anche decisa l'apertura di un'altra sede di lavoro presso una scuola del V municipio. Il coro si propone per laboratori e corsi di formazione modulare per docenti secondo uno schema collaudato.

IMPORTANTE: il giorno 15 ottobre alle ore 19,00 il coro si esibirà, in occasione di una rassegna di cori adulti, presso il Teatro della Chiesa Dio Padre Misericordioso di Tor Tre Teste, largo Cevasco, venite ad ascoltarci!

Il coro "SE..STA VOCE" nasce a fine ottobre 2002 su iniziativa del Municipio 6 di Roma, del C.E.M.E.A. per il mezzogiorno, di due insegnanti elementari del 126° Circolo. Nasce con lo scopo di dare voce alle culture presenti nel territorio attraverso la scelta di brani tratti dalla tradizione popolare, dal desiderio di espressione, di libertà, di speranza, di pace. Nasce anche dalla constatazione che un coro è un insieme di diversità non solo fisiche. Le varie voci rappresentano le diverse identità che bisogna mettere in gioco; ciascuno mantiene e rionosce la propria, ma riconosce anche le altre, in un lavoro sinergico di coralità ed armonia. Il giorno 17 maggio e 6 giugno 2005 saremo presenti alla "Città educativa" e terremo un laboratorio musico-corale. PROGRAMMA ; il 7 giugno a Villa de Santis (ore 11,00 Mausoleo di S. Elena) canteremo per la pace alla presenza di Pamela Villoresi e Massimo Ghini, ore 18,00 scuola Iqbal Masih; il 9 giugno ore 11,00 canteremo all'Auditorium per una manifestazione sui diritti dei bambini, alla presenza del sindaco; il 18 giugno, ore 18,00 canteremo ad Ostia, manifestazione per il diritto di cittadinanza degli stranieri.

parte del coro

parte del coro