---------------------------------------------------------------------

Le suddette aree si avvarranno dei seguenti percorsi interdisciplinari,finalizzati anche alla produzione di manifestazioni e di materiale ad uso didattico:
LABORATORIO TEATRALE:
 -ambito di riferimento:                formativo
 -docente referente:                    prof.ssa Furlone
gli alunni delle classi interessate;
 -descrizione del progetto:          potenziamento delle abilità espressive.

PROGETTO VIDEOCINEFORUM:
 -
ambito di riferimento:              potenziamento della didattica con supporto del linguaggio cinematografico e audiovisuale;
-docente referente:                    prof.ssa Iacopino
gli alunni delle classi interessate;
-descrizione del progetto:          visione e analisi di films per aree tematiche.

EDUCAZIONE STRADALE:
-docente referente:                        prof.ssa Alberico
 -ambito di riferimento:
educazione civica e stradale;
 -destinazione:                              gli alunni delle classi interessate;
 -descrizione del progetto:            classificazione e  individuazione delle strade, conoscenza segnaletica  stradale e delle                                                     norme comportamentali.

EDUCAZIONE alla SALUTE:
 -
docente referente:                     prof.ssa Bianchi
 -ambito di riferimento:                 educazione alimentare e informazione sessuale;
 -destinazione:                              alunni di tutte le classi;
 -descrizione del progetto:            mantenimento della salute fisica come diritto dell’individuo e come suo dovere verso                                                    la società.

INFORMATICA:
 -docente referente:                      prof. Bruno
 -ambito di riferimento:
gli alunni  interessati;
 -descrizione del progetto:

I suddetti progetti saranno facoltativamente adottati dai Consigli nella singola programmazione di classe.

---------------------------------------------------------------------------