---------------------------------------------------------------------

La scuola promuove l’organizzazione, attraverso i Consigli di Classe, di visite attinenti gli argomenti di studio a:
Musei,

Mostre,
Monumenti,
Eventi teatrali, cinematografici e di danza,
Oasi e Parchi Naturali .

Da sempre aderiamo a iniziative organizzate dal Comune di Roma, gratuite e con guida qualificata quali:
Città come Scuola,
Lazioscuola.
Spesso, già sin dalle seconde classi, si attuano i cosiddetti Campi Scuola, esperienza che si sviluppa nell’arco di più giorni, centrati su tematiche portanti tipo:
archeologia,

ambiente,
arte e storia.
Affiancano i docenti - accompagnatori alcuni animatori specializzati delle Cooperative curatrici.
I viaggi di istruzione, della durata massima di tre giorni, si organizzano soprattutto per le classi terze, come esperienza conclusiva del triennio, ma vengono anche attuati anche da quelle classi il cui Consiglio ritenga opportuno inserirli nella programmazione.

NORMATIVA ORGANIZZATIVA

Il numero degli Insegnanti che conducono le classi in uscita è fissato per legge nel rapporto di 1 a 15 alunni e, nel caso di studente svantaggiato, è presente un ulteriore docente;
Qualunque iniziativa viene attuata con i 2/3 delle adesioni;
Il Consiglio d’Istituto assicura delle quote gratuite per gli alunni meno abbienti.
Le Ditte di trasporto garantiscono sempre la massima sicurezza del servizio.
---------------------------------------------------------------------------