OROSCOPO

Per chi nasce tra il 21/3 al 20/4

ARIETE:

Sei pronto a vincere,ti senti il più forte,ma non devi rimandare cose importanti;cerchi l’anima gemella,più tardi ci sarà un viaggio.

PIETRA:zaffiro

PIANETA:giove

P.del CORPO:occhi

COLORE:giallo

METALLO:platino

NUMERO:13/24

NOTA:do

Per chi nasce tra il 21/4 al 20/5

TORO:

Giorni faticosi.L’amore non è molto brillante.Impegnati e rifletti.Non farti trovare impreparato a scuola.

PIETRA:smeraldo

PIANETA:saturno

P.del.CORPO:testa

COLORE:verde

METALLO:rame

NUMERO:5/8

Per chi nasce tra il 20/5 al27/6

GEMELLI:

Giorni super:tutto positivo! Nell’amore ci saranno nuovi incontri. Impegnati,devi conquistare e essere forte. Divertiti, muoviti e cammina molto.

PIETRA:diamante

PIANETA:nettuno

ELEMENTO:aria

P.del CORPO:capelli

COLORE:azzurro

METALLO:piombo

NUMERO:5/89

NOTA:la

Per chi nasce tra il 22/6 al22/7

CANCRO:

Certe giornate potrebbero essere legate a qualche momento di discussione, ma non ti preoccupare i rapporti con le persone che conosci lasciano dei risultati brillanti.

PIETRA:acqua marina

PIANETA:plutone

P.del CORPO:gambe

COLORE:arancione

METALLO:ferro

NUMERO:23/71

NOTA:re

Per chi nasce tra il 23/7 al 23/8

LEONE:

Devi impegnarti un po’ di più a scuola. Sei la più forte e ti senti tu la regina. Devi cominciare a conoscere nuove persone e soprattutto muoviti molto.

PIETRA:ambra

PIANETA:marte

ELEMENTO:fuoco

P.del CORPO:mani

COLORE:rosso fuoco

METALLO:zinco

NUMERO:70/30

NOTA:mi

Per chi nasce tra il 24/8 al 23/9

VERGINE:

Con l’amore tutto ok. Serenità,soltanto un piccolo problema che è facile da risolvere. A scuola impegnati di più.

PIETRA:quarzo

PIANETA:venere

P.del CORPO:orecchia

COLORE:viola

METALLO:ottone

NUMERO:30/8

NOTA:sol

Per chi nasce tra il 24/9 al 22/10

BILANCIA:

In amore c’è rimedio. Ricorda, muoviti molto e soprattutto attenti alla linea.Vi sentite più stanche con questa stagione.

PIETRA:brillante

PIANETA:urano

P.del CORPO:piedi

COLORE:blu intenso

METALLO:argento

NUMERO:70/8

Per chi nasce tra il 23/10 al 22/11

SCORPIONE:

Ci sono problemi con il tuo partner.Qualche difficoltà a scuola e sul lavoro:hai poca voglia di impegnarti(pensi troppo all’amore)

PIETRA:corallo

PIANETA:mercurio

P.del CORPO:braccia

COLORE:nero

METALLO:oro

NUMERO:8/2

NOTA:fa

Per chi nasce tra il 23/11 al 21/12

SAGITTARIO

Ok nello studio. Fatti valere, devi essere più grintosa e vivace. In alcuni giorni sarai più stanca del solito quindi riposati!

PIETRA:ametista

PIANETA:luna

ELEMENTO:fuoco

P.del CORPO:naso

COLORE:verde

METALLO:acciaio

NUMERO:2/6

NOTA:mi

Per chi nasce tra il 22/12 al 20/1

CAPRICORNO:

Sei una dormigliona. Non offendere un’amica o il tuo lui e non cedere alle provocazioni. Nell’amore tutto a posto.

PIETRA:turchese

PIANETA:terra

P.del CORPO:bocca

COLORE:marrone

METALLO:manganese

NUMERO:1/12

Per chi nasce tra il 21/1 al 19/2

ACQUARIO:

Sei una giocherellona.In amore sei molto fortunata,non hai problemi nel fare nuove conoscenze.saprai giostrare bene la tua vita.

PIETRA:agata

PIANETA:marte

P.del CORPO:caviglie

COLORE:indaco

METALLO:magnesio

NUMERO:21/57

NOTA:fa

Per chi nasce tra il 20/2 al 20/3

PESCI:

Avrai degli alti e bassi in amore. Il tuo desiderio è di sfuggire alle responsabilità che ti senti addosso. Non farti vedere troppo bambina, ci saranno sorprese.

PIETRA:rubino

PIANETA:giove

P.del CORPO:ginocchio

COLORE:celeste

METALLO:

NUMERO:90/1

NOTA:re

A cura di Lunadei Francesca

VERO O FALSO

Alcune di queste affermazioni sono vere, altre false. Tocca a Voi indovinarlo: poi confrontate le Vostre risposte con quelle stampate qui sotto:

1.    La psiche è uno specchio imperneato su due bracci verticali, del quale si può variare l’inclinazione.............                                                       SI |__|        NO |__|

2.    La cantarella è un richiamo da caccia, in ferro od ottone,con il quale si invia in verso delle pernici...........                                                                      SI |__|        NO |__|

3.    Amadeus Sebastian è il vero nome del cantante Amedeo Minghi...|__|        NO |__|

4.    Il Madison Square Garden, il tradizionale tempio del pugilato americano, si trova a New York.

SI |__|        NO |__|

5.   L’opera intitolata Manon fu musicata dal compositore toscano Giacomo Puccini

SI |__|      NO |__|

SUPER INDOVINELLI:

se li indovinate siete…… super:

Entrano due gambe che portano una gamba, la posano su tre gambe, escono due gambe, entrano quattro gambe, escono cinque gambe, entrano due gambe, afferrano tre gambe, le tirano a quattro gambe, e riprendono una gamba.

C è un albero con quattro rami, ogni ramo ha dodici nidi, ogni nido ha sette uccelli, ogni giorno un uccello viene e uno va. Chi l indovina dottore sara.

BARZELLETTE:

La maestra a Pierino:

-allora, io ti dico i verbi e tu mi dici il tempo: io ho studiato, tu hai studiato, egli ha studiato…….

-tempo perso,signora maestra.

Due gatti   aspettano fuori dalla tana del topo. Siccome questo non esce,uno dei due gatti  si mette a squittire; il topo esce e viene mangiato. Il gatto commenta:-sai, al giorno d oggi, se non sai le lingue non mangi!