Home page

LE ATTIVITA' SPORTIVE DELLA SCUOLA
Ogni anno vengono attivate una serie di esperienze collettive in spazi aperti, lontano dall'edificio scolastico ma con il gruppo classe. In questo modo ragazzi e ragazze possono condividere sport innovativi, provandone anche di strani e sconosciuti (fra gli altri: golf, canoa, dragon boat, orientering, sci, pallavvolo, basket).

Questo permette di sviluppare l'armonia con l'ambiente e il suo rispetto, lo spirito di collaborazione e l'adattamento a situazioni inconsuete, oltre al piacere dell'aria aperta.

Al fine di garantire a tutti un arricchimento motorio e sociale grazie alla pratica di nuove discipline sportive, verranno accolte le proposte delle varie Federazioni sportive, come č giā tradizione della scuola da molti anni.

Ecco, qui di seguito, qualche immagine delle attivitā:

La maglia rossa č diventata la divisa della nostra scuola ed č distribuita gratuitamente agli alunni per la partecipazione alle varie manifestazioni

DRAGON BOAT
ORIENTERING