I.C. Fontanile Anagnino - scuola media

Laboratorio multimediale

Già da diversi anni nella nostra scuola gli alunni utilizzano i computer per integrare i percorsi cognitivi e formativi per produrre lavori multimediali e/o esprimere la propria creatività. Il computer è uno strumento molto utile nella didattica perché rende gli alunni protagonisti nell'elaborare e progettare modalità di apprendimento  innovative che aiutano a strutturare le conoscenze in modo più  semplice e stimolante.

Il Laboratorio multimediale è costituito, attualmente, da 8 postazioni di PC fornite di stampanti e scanner. I PC sono stati messi in rete e possono accedere ad internet con collegamento ADSL. E’ previsto l’ampliamento delle postazioni. La prof. Aragona, responsabile del laboratorio, è a disposizione per collaborare con classi, alunni e docenti.

per vedere i lavori multimediali clicca  su PROGETTO  troverai tante idee per imparare meglio ed in modo più piacevole.

Laboratorio multimediale

Attività già svolte e da riproporre

Matematica

Uso del foglio elettronico di Excel per costruire grafici, tabelle,  eseguire calcoli.

Laboratorio di lingua inglese

Produzione e stesura di testi

Analisi e studio di situazioni

Classificazione di vocaboli