mais progetti partecipare solidarietà mais notizie iniziative link
INIZIATIVE e NEWS
Il mercatino   - MERCATINO per l’AUTOFINANZIAMENTO INTERNO nella S…. 

 Per la S che mi mancava qualcuno ha, fra l’altro, proposto: Saltuarietà, Solerzia, Simpatia (non male), ma, penso che l’abusata SOLIDARIETA’, per completare la sigla, vada più che bene. E per questo, quindi, siamo a posto.

Passando poi alla richiesta collaborazione per l’offerta di oggetti vari e di partecipazione, debbo dire, con piacere personale e riconoscenza a nome del MAIS, che le risposte sono state molte, specialmente per quanto riguarda l’affluenza dei materiali da destinare alla vendita.         

E’ chiaro che le sollecitazioni di cui sopra sono state rivolte soprattutto ai soci di Roma; ciò non toglie che in ogni regione d’Italia gli amici del MAIS possono organizzare analoghe, lodevoli iniziative. Le somme raccolte, poi, versate tramite banca o c/c postale, potranno essere elencate come offerte di beneficenza nei rispettivi moduli delle tasse ed usufruire, quindi, delle previste detrazioni.

 Per sistemare il materiale esistente e quello che in futuro, ce lo auguriamo, ci verrà dato, ci occorrerebbe un locale asciutto, possibilmente al piano terreno, di una certa capienza. Per tale ambiente saremmo pure disposti a pagare una ragionevole spesa d’affitto. Aspettiamo proposte. 

Fra gli oggetti di un certo valore  (e di un certo ingombro) che ci sono stati offerti per la vendita, abbiamo disponibili per il maggiore offerente:

-    1 baule da viaggio in cuoio completo di interni – misure 100x50x40;

-   1 macchina per scrivere Hermes 2000, con custodia, in ottimo stato d’uso;

-   1 macchina per cucire Singer 221 K, elettrica (V.125) con custodia;

-    la raccolta delle “Domeniche del Corriere” dal 1960 al 1980.

-   Chi è interessato alla cosa può telefonarmi. Enzo Campioni  06/540414206

 In relazione all’attività svolta dal Mercatino presso la festa dell’Unità a Caracalla ed a Villa dei Gordiani, un sincero e voluminoso GRAZIE va all’amico FABIO che si è sobbarcato l’onere di contattare ed organizzare (e, talvolta, anche sostituire) gli amici del MAIS disponibili ad essere  presenti, a turno, presso i due stand, ogni sera, dal 22/6 al 30/7/2000. E, naturalmente, un grosso GRAZIE va anche a tutti coloro : Giuseppe e Maria Teresa, Laura, Giuliana, Amelia, Luca D., Luca V. Cristina, Bruna, Anna, Giulia, Piero e Sandra, Paola, Claudia, Lorenzo, Gabriele, Vera, Andrea e Stefania, Maria Antonietta, Maddalena, Marisa, Patrizia, Elena, me ed Evola……S.E.& O., che lo hanno aiutato a portare a buon fine la non certo facile impresa.

Fabio Bignami: 06/35341138 – cell, 0347/6298652

Giuseppe Cantarello: 06/5133977