SCUOLA MEDIA STATALE "Giuliano da Sangallo"

HOME PAGE   PAGINA SUCCESSIVA

LE ONDE

STUDIAMO LE ONDE

Ci sono diversi tipi di onde: le onde del mare, le onde sonore, le onde elettromagnetiche.
Prendiamo in esame le onde sonore:
Alcune classi della scuola sono ad indirizzo musicale, ed alcuni alunni hanno voluto fare l'esperienza dell'ascolto musicale e trasferire le sensazioni attraverso il disegno. Gli alunni hanno ascoltato la musica seguendo la "linea" melodica, oppure la "punteggiatura", dopo avere avuto varie esperienze come all'Auditorium e in alcune manifestazioni sia a scuola che in ambienti extrascolastici, ecco il risultato:

Musica.jpg (13805 byte)   Musica3.jpg (17989 byte)    Musica2.jpg (11127 byte)       Musica1.jpg (11060 byte)

Musica4.jpg (10791 byte)

Le onde sonore vengono percepite dal nostro orecchio, e talvolta se il suono č particolarmente forte si parla di inquinamento acustico: per saperne di pių vai alla pagina successiva, oppure clicca qui: onda su onda

HOME PAGE   PAGINA SUCCESSIVA