Anche quest'anno gli alunni e gli insegnanti di Verderocca hanno aderito ad una bellissima iniziativa:

Una bambola per una vita

Pigotta è la bambola di pezza dell’UNICEF che salva un bambino.

Questa iniziativa nasce più di 10 anni fa. Anche lo scorso Natale, come ogni anno, le Pigotte sono state offerte in tutte le piazze d’Italia dove, in cambio di un'offerta minima di 20 euro, sono state adottate.

In ogni parte d'Italia nelle scuole, nelle famiglie, nei centri anziani, migliaia di persone realizzano le loro Pigotte con fantasia e originalità. Per questo ogni Pigotta è diversa dall'altra.

Chi realizza una Pigotta deve compilare una carta d’identità con i suoi dati personali e quelli della bambola creata.

Chi l’adotta, invece, riceve una cartolina da rispedire alla persona che l’ha confezionata, così da fargli sapere che la sua bambola ha trovato famiglia e che un bambino potrà essere vaccinato.

Il contributo per l’adozione di una Pigotta, copre le spese per tutti i vaccini e le siringhe sterili necessari per una vaccinazione completa contro le sei principali malattie mortali: poliomielite, difterite, pertosse, morbillo, tetano e tubercolosi.

Quasi tutte le classi hanno partecipato costruendo alcune Pigotte, ECCO IL RISULTATO

Chi volesse ulteriori informazioni sull'iniziativa può collegasi a questo sito:

COMPLIMENTIAI REALIZZATORI DELLE BAMBOLE E BUON NATALE A TUTTI

Scuola Primaria Vittorio Piccinini