ORARI: Entrata: per tutte le sez. dalle 8 alle 8.45

Uscita: sezione a tempo antimeridiano dalle 12.30 alle 13,30 sez. a tempo pieno dalle 16,15 alle 16.30

N.B- La scuola rimane chiusa di SABATO

ACCOGLIENZA: Nel primo periodo ci sarà particolare cura per i nuovi iscritti, se necessario, anche con riduzione dell’orario

PERMESSI: Permessi orari in entrata sono consentiti (entro le 10) solo per vaccinazioni e visite mediche documentate, bisogna comunque avvertire in precedenza le insegnanti.

DELEGHE: Se il bimbo viene ritirato da persona diversa dai genitori (mai minorenni) occorre avvertire l’insegnante e firmare una delega

ASSENZE: Premesso che, per una maggiore efficacia educativa delle attività svolte è necessaria una assidua frequenza, si precisa che, le assenze che si protraggono per cinque o più giorni vanno giustificate con certificato del medico curante.

N,B. Per le malattie esantematiche è necessaria la riammissione del medico A.S.L.

DIETE e MEDICINE: Se il bimbo ha problemi alimentari che richiedono una dieta personalizzata, bisogna farne richiesta al comune.

Per motivi di sicurezza a scuola non è possibile somministrare medicinali di alcun genere.

ABBIGLIAMENTO:Nella nostra scuola, in alternativa al grembiule, si è data la preferenza alla tuta (periodo invernale) o a pantaloncini e maglietta (periodi più caldi) che, a nostro parere, garantiscono una maggiore libertà di movimento (per cui niente bretelle e cinture). Tenete comunque presente che saranno inevitabilmente destinati a sporcarsi come un grembiule, quindi si richiedono capi pratici e non costosi.

CAMBIO: E’ opportuno che ogni bimbo abbia a scuola (in busta col proprio nome) un cambio completo per ogni evenienza.

CESTINO: Deve contenere:

merendina

bicchiere di plastica

tovaglietta piccola

Su ogni oggetto scrivete il nome del bimbo, lo ritroveremo più facilmente.

MATERIALE:

una cartellina rigida grande

un pacco di scottex.

Per le altre necessità, durante l’anno scolastico, saranno adottate modalità che verranno concordate in sede di assemblea.

GIOCHI PERSONALI: Sono consentiti solo nel primo periodo

— Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al personale non docente, alle insegnanti durante gli incontri prefissati a cui vi preghiamo di non mancare.

Home Su Finalità Organizzazione Archivio lavori I nostri progetti

Scuola Primaria Vittorio Piccinini