maestroluigiQui siamo tutti per la pace, quella che nasce dal profondo ed inizia da molto vicino...

Home ] Galleria ] Pasqua ] Natale 2003 ] Miti ] Paganesimo ] Palestina ] Bibbia ] [ Creazione ] Giuseppe ] Mosč ] Islam ] Curiositą ]

Galleria
Pasqua
Natale 2003
Miti
Paganesimo
Palestina
Bibbia
Creazione
Giuseppe
Mosč
Islam
Curiositą

Ringraziamo "NetCrim" per le musiche ed alcune immagini utilizzate nel nostro sito

tutto iniziņ ...per un atto d'amore

provate a mettere insieme fede, scienza e ...san Francesco

realizzato in collaborazione con gli alunni della terza a e b, della scuola elementare "appio claudio" di roma. a. s. 2001-2002

"In principio..."

...o meglio dire qualche attimo prima, l'universo č solo un pensiero nella mente del Creatore (il Padre, Gesł e lo Spirito Santo) non esiste il tempo e neppure lo spazio, il ciclo delle stagioni, le stelle, le galassie, non c'č la morte, non c'č il dolore ma un unico sentimento eterno: c'č solo l'Amore. Dio decide di dare vita all'universo e a tutti gli esseri che oggi lo abitano ma questo, all'inizio del tempo, č un pasticcio di fango buio, confuso e disabitato; lo Spirito Santo lo attraversa, nel suo giro d'ispezione quotidiano, pensando e ripensando a cosa fare per renderlo ospitale.

"(big) bang..."

...e dopo questa "esplosione",  i cui frammenti arriveranno a colorare le profonditą infinite dello spazio, il Creatore, pazientando un po' che il pasticcio raffreddi, interviene, con la sua Parola, per mettere ordine e realizzare uno splendido giardino dove far abitare le sue creature. E Dio non perde tempo; il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, con uno splendido gioco di squadra, nel giro di pochi giorni, portano a termine il loro capolavoro.

bullet primo giorno
Un esplosione primordiale squarcia le tenebre, Dio dona vita a sorella luce e cosģ separa il buio (sorella notte) dal chiarore (fratello giorno)
bullet secondo giorno
Dio dona vita a fratello firmamento e cosģ separa sorella acqua: una parte č destinata ad abitare fratello cielo, un'altra a restare su sorella terra ed entrambe a rifornirsi reciprocamente..