VALIDITĀ

Il presente Piano dell'Offerta Formativa ha ormai, per gli aspetti organizzativi, validitā stabile, in quanto č avvenuto l'accorpamento con l'adiacente scuola media "Marco Polo" che ha determinato la necessitā di un riassetto dell'organizzazione scolastica complessiva. La fusione delle due scuole, che hanno unito le loro specificitā in ordine alle caratteristiche organizzative e metodologiche interne, rappresenta un'ulteriore risorsa per le attivitā, in quanto consente di condividere strutture e professionalitā, aumentando le occasioni formative degli alunni.

Questo Piano si arricchisce ora per l'avvenuto dimensionamento dell'esperienza maturata dai docenti in questa zona territoriale che ha portato ad una maggiore conoscenza dei bisogni formativi ed educativi dell'utenza. Ulteriori aggiustamenti del presente Piano potranno rendersi necessari a seguito delle azioni di monitoraggio e di verifica dell'efficienza e dell'efficacia dei processi in esso pianificati.

Una commissione di docenti con l'approvazione delle Assemblee (Collegio docenti e d'istituto) preparerā un elenco di intestazioni per la nuova scuola, tenendo presente gli aspetti culturali e caratteristici del territorio in cui č situato l'istituto.