Chi siamo
Il Coro multietnico dei bambini del VI municipio č interamente finanziato dagli enti locali su proposta e progetto dell'associazione onlus C.E.M.E.A. del Mezzogiorno che opera nel territorio dal VI municipio da una decina di anni attraverso l'offerta di luoghi ed attivitā dedicate alla formazione degli operatori in campo educativo, alla socializzazione e al tempo libero in genere.
Il 126°circolo didattico mette a disposizione i locali e gli insegnanti per lo svolgimento dell'attivitā che viene svolta tutti i mercoledi dalle 17.00 alle 19.00 nella sede di via Romolo Balzani 55 dai maestri Attilio Di Sanza e Susanna Serpe.
Il coro è conosciuto a livello locale per le numerose esibizioni effettuate, a livello nazionale grazie ai diversi servizi radiofonici: "Permesso di soggiorno" a cura di Maria Mannino (rai radio1)
La caratteristica del coro è la ricerca dei brani effettuata con e tra i coristi nonchè la realizzazione di brani ad hoc su proposte di alunni e su testi scritti da loro. Il coro canta la multicultura in ottica interculturale