Programma "ECDL docenti" – Patente Europea del Computer

 

I docenti possono accedere agli esami dell’ECDL (European Computer Driving License) presso il liceo scientifico statale “F. Enriques” a condizioni agevolate, attenendosi alla seguente procedura.

  1. Il docente si procura una dichiarazione firmata dal Dirigente Scolastico della scuola presso cui opera, attestante la sua qualifica di insegnante.
  2. Il docente versa l'importo di 20 euro per l'acquisto della Skills Card speciale, mediante c/c postale n. 47043146, intestato all'AICA, con causale "Acquisto Skills Card ECDL docenti".
  3. Per l'attivazione della Skills Card virtuale il docente, rivolgendosi al Test Center prescelto, deve presentare la ricevuta di pagamento su bollettino postale e la dichiarazione firmata dal Dirigente Scolastico, unitamente a un documento di riconoscimento.
  4. Il docente è così abilitato a sostenere gli esami in una delle sessioni programmate dal Test Center, seguendo la normativa standard AICA.
  5. Ogni volta che sosterrà un esame, il docente verserà direttamente sul c/c postale del liceo il corrispettivo di 10 euro.
  6. Il docente si presenterà agli esami con l'identificativo della sua Skills Card virtuale e un documento di riconoscimento.
  7. Al termine degli esami (4 per ECDL Start, 7 per ECDL Full), il docente ritirerà l'attestato (la cosiddetta "patente europea del computer") presso la scuola dove ha sostenuto l'ultimo esame. In base alla normativa standard, l'attestato sarà richiesto via e-mail dal Test Center ad AICA.

Durata del programma

La possibilità di attivare la Skills Card virtuale scade a dicembre 2004. Gli esami potranno essere effettuati fino alla scadenza (triennale) della Skills Card.

 

I docenti interessati possono rivolgersi ai prof. Laganà, Dario ed Oriolo.