La Lettera


Di seguito viene riportato un fac-simile della lettera che il Ministero ha già inviato ai ragazzi.



Caro [...],
quest'anno compi sedici anni e, innanzitutto, ti faccio i miei più sinceri auguri.

Proseguirai i tuoi studi o entrerai nel mondo del lavoro; in entrambi i casi l'informatica, le moderne tecnologie, internet diverranno un insostituibile aiuto alla tua attività. Il Governo vuole darti una mano: se non hai un PC, vuole aiutarti a comperarlo; se lo hai, ed è magari un pò superato, a cambiarlo.

La card che trovi qui sotto è l'unica cosa che ti serve, assieme alla tua carta d'identità o un valido documento di riconoscimento equivalente, per recarti da un rivenditore che espone il logo dell'iniziativa "Vola con Internet" che vedi riprodotto su questa lettera. Sceglilo tra quelli che ti possono praticare un ulteriore sconto, il prezzo più basso insomma, avendo deciso quale PC vuoi, fisso o portatile, l'unica cosa importante è che abbia la connessione con internet.

Di qualunque prezzo esso sia potrai usufruire, tramite il PIN impresso nella card, di un contributo di 175 € che il Governo ti offre assieme alla possibilità di prendere, gratuitamente, se ancora non ce l'hai, la patente europea del computer, pagando solo la skills card ad un prezzo scontato di 18 € (per il versamento usa il conto corrente che trovi nella busta).

Mi raccomando, leggi con attenzione il pieghevole che è unito a questa lettera, ci sono tutte le indicazioni necessarie per il tuo acquisto.

Ancora auguri per i tuoi sedici anni e, soprattutto, per il tuo futuro.

Cordialmente

Lucio Stanca



Indietro


Pagina HTML realizzata da Valentina Negro Maggio 3^ C - A.S. 2003-2004