SCUOLA MEDIA STATALE "GIULIANO DA SANGALLO"

HOME PAGE          Il Sito della Scuola

I progetti storici della nostra scuola

Qui di seguito tutto il lavoro svolto per vari e numerosi anni (dal 2002 al 2007) per l'iniziativa: "ADOTTA UN MONUMENTO". La nostra scuola adottò IL PORTO TURISTICO. poi PIAZZA DELLA STAZIONE VECCHIA ed infine LA PINETA DI CASTEL FUSANO (unendo il progetto DO NOT CROSS):

ADOTTA UN MONUMENTO
Ora il famoso progetto dal Titolo "Studiamo e Sperimentiamo Insieme". Il progetto vedeva la collaborazione tra scuole medie e scuole superiori, la scuola CAPOFILA era il Liceo Scientifico "F. Enriques" di Ostia Lido. Punto di forza del progetto erano gli incontri tra alunni dei diversi ordini di scuola, con lezioni, esperimenti e materiali creati dagli stessi studenti sia per preparare gli incontri sia per valutare la ricaduta cognitiva alla fine degli incontri. Il progetto finanziato dall'Ufficio Scolastico Regionale si è svolto negli anni scolastici 2006-2007 e 2007-2008.
Questo il lavoro svolto nell'anno scolastico 2006-2007:
STUDIAMO E SPERIMENTIAMO INSIEME

Ecco ora invece i lavori relativi ai due progetti di "Archimede in città", progetti promossi da "Città Educativa" nella cui sede si svolgevano gli incontri programmatici per i docenti. Il progetto si svolse   negli anni indicati:

Archimede in città anno scolastico 2005-2006   Archimede in città anno scolastico 2006-2007

HOME PAGE          Il Sito della Scuola