SCUOLA MEDIA STATALE "GIULIANO DA SANGALLO"

HOME PAGE

PROGETTO "STUDIAMO E SPERIMENTIAMO INSIEME"

L'alunna che studia                    ScienzeEnriques.gif (72400 byte)

Ecco le varie fasi del lavoro: struttura del progetto, incontri,
materiali, risultati ottenuti
Nei diversi "links" i materiali creati nel team con i docenti
del liceo scientifico "Federigo Enriques"

Alcuni lavori degli alunni:
1)  Gli esperimenti
2)  Spiegazione delle procedure
3)  Esperienze e grafici

Galleria di foto del progetto:
1)  Uno "SLIDE" di foto per
lo studio delle rocce
Questo progetto nasce dalla volontà dei docenti di rendere maggiormente efficace l'azione di orientamento e di formazione culturale degli studenti in campo scientifico e logico matematico. Il progetto pian piano si è strutturato in modo molto più organico e completo con il coivolgimento di diverse scuole del territorio. Il progetto è stato presentato con la Rete Territoriale A.S.A.L delle Istituzioni Scolastiche  Autonome Litorale Romano alle competenti amministrazioni che hanno bandito il concorso dei progetti per le attività antidispersione.

Un progetto di orientamento formativo a contrasto della dispersione scolastica
Bandito con Circolare Prot. n. 7541/P del 25/08/2006;
Approvato dall’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio con Prot. n. 288/23  del 11/01/2007

Scuole della Rete partecipanti al progetto
LSS Federigo Enriques scuola capofila
IC Fanelli Marini