1999 - 200

SPORT a SCUOLA SETTORE 5:  Circoscrizione X - DISTRETTO 18°

"Comitato Sportivo Circoscrizionale"

Il Progetto "Sport a Scuola" è un'iniziativa del M.P.I. e fa parte del Protocollo d'Intesa siglato tra il M.P.I. ed il Comune di Roma. L'organismo territoriale che si attiverà per la sua applicazione è il "Comitato Sportivo Scolastico Circoscrizionale" del quale ne fanno parte, (ai sensi dell'art. 5 del citato Protocollo d'Intesa, nomine ratificate con determinazione Dirigenzaile n° 624 del 03-04-2000 dalla Decima Circoscrizione), la Dott.ssa Cinzia Matteucci, in qualità di Rappresentante dell'Ufficio Sport Circoscrizionale Circoscrizione X, il Sig. Serafino Irti, in qualità di Referente dei Centri Sportivi Circoscrizionali Circoscrizione X ed il Prof. Nereo Benussi, in qualità di Insegnante Referente per il Provveditorato agli Studi di Roma nel Settore 5 - Circoscrizione X - Distretto 18°.

L'Insegnante Referente e responsabile dell'intero Settore 5, che comprende i Distretti 17° - 18° - 19° ovvero le Circoscrizioni IX - X - XI è il prof. Fernando Bonessio.

star2.gif (89 byte) star2.gif (89 byte) star2.gif (89 byte)

bottoneblu.jpg (846 byte)Iniziative: Il Comitato Sportivo Scolastico Circoscrizionale, ha incontrato i Dirigenti Scolastici (Presidi e Direttori Didattici) che hanno risposto alla lettera inviata. Essi sono relativi alle seguenti Istituzioni Scolastiche: 2 giugno SMS "Cecilio Secondo"; 6 giugno SMS "S. G. Bosco";  3 luglio 69° CD "Fontanile Anagnino"; 3 luglio SMS "Milanesi". In questi incontri si sono analizzate le tematiche specifiche e relative al plesso scolastico, sentite le particolari esigenze scolastiche, le possibili soluzioni ed interazioni tra le parti costituenti il Protocollo, quindi si è cercato di delineare una prima ipotesi di possibile reciproca collaborazione.

punto.gif (851 byte)Ipotesi di lavoro e calendario: si è pensato ad un incontro nella seconda settimana di settembre con le Associazioni Sportive dei Centri Sportivi Circoscrizionali ed un incontro nella terza settimana di settembre con tutte le Istituzioni Scolastiche, per analizzare - definire e strutturare il Progetto Sportivo Territoriale che potrà legare le attività sportive scolastiche e quelle delle Associazioni dei Centri Sportivi Circoscrizionali.

Archivio | risultati a.s. 1999-2000 | inizio pagina  | www.prosportroma.com