Titolo Nazionale di Pallacanestro Femminile 2° grado
dei Giochi Studenteschi 2003
al LICEO SCIENTIFICO "F. ENRIQUES" di Ostia



UN TRIONFO!!!

UN'ALTRA VITTORIA:
Campionato Studentesco Femminile- Finali Nazionali dal 24.05 al 28.05.2003

          Il prof. Alessandro Guerra del Liceo Enriques 
         E le sue "tigri" riportano ad Ostia il tricolore
                 per il secondo anno consecutivo



Le finali dei giochi sportivi studenteschi si sono svolti a Ferentino, dove il liceo Scientifico Statale "F.Enriques" di Ostia è riuscito ad imporre la propria supremazia e a conquistare il tricolore per il secondo anno consecutivo.
Protagonisti di questo successo, oltre naturalmente al prof. Alessandro Guerra tutto il rooster della squadra romana, che è riuscito a "bissare" il successo conseguito anche lo scorso anno nonostante gli inserimenti in squadra di alcune atlete nate nell'88.
Le "tigri" ostiensi hanno dimostrato valore e grinta da vendere, ma questo non è cosa nuova per gli addetti ai lavori, che hanno avuto modo di conoscere le nostre in tantissime circostanze.
Dopo aver agevolmente vinto le prima due partite contro le squadre del Cannizzaro -Palermo dell' istituto Sociale- Torino, la squadra detentrice del titolo era tutt' altro che favorita dovendo confrontarsi con la fortissima formazione del Trieste, Allenata dal prof. Tiziano Vidoni, tecnico di chiara fama nazionale soprattutto a livello giovanile.
Nel palazzo dello sport di Ferentino si è giocata una partita ad altissimi livelli tecnici e agonistici, e si è risolta soltanto negli ultimissimi istanti di gioco del primo tempo supplementare, a dimostrazione che entrambe le squadre erano mature per la conquista del titolo.
Il quarto intertempo terminava infatti con un centro da tre punti della squadra triestina, che si riportava cosi sul punteggio di 75-75. Il supplementare era emozionante e al tempo stesso drammatico.
A tre (3) secondi dalla fine, il tabellone segnava ancora un punteggio di parità: poi .....una maglia bianca e rossa ( era Stefania, ma poteva essere Elena, o Sara,o.....)in lunetta per due tiri liberi ...entra il primo....fuori il secondo ...ma i tre secondi mancanti negano alle triestine la possibilità di rifarsi.
Brave, bravissime le triestine...BRAVE,BRAVISSIME le Ostiensi....
Hanno vinto perché in fondo il loro cuore è più grande...
Ed ora...FORZA RAGAZZE ...non c'è due....
....appuntamento al prossimo anno per un' altra magica avventura.


ATLETE Liceo Enriques
Amato M.C.,Azzelini S.,Curci M.,Ingrilli L.,Lombardo S.,
Miele F.,Occhiogrosso P., Vavotici E., Somma D., Vicomandi S.

RISULTATI
ROMA-PALERMO 107-49,ROMA -TORINO 84-40,ROMA -TRIESTE 83-82
ROMA-L.F.ENRIQUES: "CAMPIONI D'ITALIA!!"



Campionato studentesco 2002: vittoria del Liceo Enriques



Torna all'Home Page del Liceo Scientifico Statale Enriques