A.S. 2001-2002

Progetto "Il Risparmio"
A questa iniziativa hanno partecipato gli alunni delle classi terze, quarte e quinte.
 A Giugno ci sarà la premiazione degli alunni, consistente nella consegna di libretti di risparmio offerti dalla Banca Popolare di Milano.

Manifestazioni di fine anno
Come ogni anno, nel mese di Giugno si svolgeranno alcuni spettacoli, mostre didattiche e manifestazioni sportive, organizzate dalle classi della scuola elementare. Siete tutti invitati !!!

Concorsi pubblici
Gli alunni delle classi quinte dei plessi Piccinini e Verderocca hanno partecipato al Concorso di giornalismo "Roma per Roma -Ilaria Alpi-" mediante la produzione individuale di un elaborato. Fra tutti i lavori inviati dalle scuole elementari di Roma, è risultato vincitore del concorso il bambino RAMA ARGYS, alunno di una quinta classe della nostra scuola.

Campi-scuola, mostre, concerti, teatri, gite
Anche quest’anno sono state molte le iniziative culturali a cui la nostra scuola ha aderito, allo scopo di far entrare gli alunni con curiosità, allegria ed emozione nella bellezza di luoghi ricchi di cultura.

Parole di pace

Progetto Filosofia
In molte classi dei due plessi le insegnanti hanno stimolato negli alunni la riflessione, il dibattito, la conversazione su importanti tematiche a carattere generale, al fine di aiutare i bambini a divenire ragazzi consapevoli di sé e del proprio ruolo nel mondo.

Maratona di Roma
Grazie all’entusiasmo ed alla grande adesione all’iniziativa da parte dei bambini, dei genitori e degli insegnanti, il 109° Circolo didattico "Vittorio Piccinini" si è classificato al primo posto tra le scuole elementari di Roma.

Maratonina dei Colli Aniene
La partecipazione numerosa ed entusiastica di molti alunni, genitori e docenti ha fatto conquistare alla nostra scuola il primo premio anche in questa manifestazione.

I rappresentanti del Consiglio dei Bambini

Home Su Attualità