Scuola elementare statale
Placido Martini
Roma

Scritto da: Michela, Chiara, Chiara, Cosma, Diego, Chiara, Daniele, Katia, Mirko, Luca + la IVB

Notizie dell'Induismo.

I principali dei dell'Induismo erano : Brahma , Krishna ,Shiva , Ganesh e Vishnų .
Alcune tribų di Arii , giunte in Persia proseguirono la loro migrazione fino all'India , dove si stanziarono ,assorbirono molte credenze religiose locali ,soprattutto quelle dei  Dravida stanziati nel Deccan.
La Shruti erano i testi sacri  dell'Induismo (come una specie di Bibbia). Nell'Induismo c'č un suono: l'Om, il suono sacro . In India si trova la statua di Nandi , il toro sacro a Shiva. Il Gange č un fiume dell'India, che permette a tutte le persone di purificarsi  l'anima (come la confessione).

Santone indiano

L'INDUISMO.

Il fine dell'induismo č questo: raggiungere l'unione con Dio, con lo spirito eterno.
L'Induismo richiede che ciascun uomo pensi costantemente al mistero della vita , fino a raggiungere la pių elevata rivelazione.
Ciascuno ha il diritto di scegliere la forma di credenza  e di culto che pių lo attrae. L'Induismo, č la societā  di  tutti coloro che accettano come legge il bene e cercano con  fervore la veritā.
L'Induismo assorbė buona parte del messaggio cristiano. I <<guru>> cominciarono a insegnare il "
Sermone   della montagna" e molti di loro trovarono un posto a  Gesų, considerandolo la decima incarnazione del Dio Visnų.

La Dea Shiva

Pagina iniziale  -   Il simbolo del Giubileo  -  Dialogo tra le religioni   -  Induismo  -  Il buddismo  -  L'Islam