Il mio papà mi promise che un giorno mi avrebbe portato a pescare, e il giorno del mio compleanno decise di esaudire il mio desiderio.
Era un giorno di sole, ed eravamo pronti a partire per andare al torrente dove potevamo mangiare, giocare e pescare.
Il torrente dista da casa mia 2 Km, abbiamo preso gli zaini e le attrezzature da pesca e siamo partiti. Dopo circa un’ora, siamo finalmente arrivati, ed anche se un po’ stanchi, ci siamo messi subito a pescare. Verso l’una, siamo andati al ristorante di un agriturismo che distava 350 metri.
Dopo aver pranzato, in attesa del conto, domandai a papà: <<Quanta strada abbiamo percorso oggi?>>
2Km = 2000 metri (2 x 1000 = 2000)
2000 metri + 350 metri = 2350 metri
Gioia Bosca 1^ B
Prof.ssa Liliana Buccoliero
In un piccolo paesino c’era un grande spazio vuoto ed inutilizzato, il comune del luogo decide di costruirci una ferrovia, il giorno dell’inaugurazione fu un evento memorabile, il treno era lungo 2 Km !!!!
Così tutto il paese poté prendere il treno ed andarono a festeggiare alla capitale.
Il treno fece fare numerosi progressi a questo paese, perché sempre più gente venne ad abitare lì, il comune costruì molte case e si crearono altri posti di lavoro, soprattutto alla ferrovia. Andando così le cose alla fin fine il paesino divenne presto una grande città commerciale. Con il passare degli anno il treno di 2 chilometri divenne troppo piccolo per le migliaia di abitanti della città ed il comune dovette aggiungere altri 350 metri in vagoni, rendendo il treno più lungo e più capiente per la nuova metropoli. Il treno e la ferrovia divennero sempre più importanti per la popolazione ed i proprietari ebbero una vita felice grazie al treno. La metropoli divenne la nuova capitale della regione dopo aver vinto una battaglia politica contro la precedente. La nuova capitale divenne un centro economico di tutto il continente. VISSERO FELICI ED ESPANDENTI.
2Km = 2000 metri (2 x 1000 = 2000)
2000 metri + 350 metri = 2350 metri
Stefano Proia 1^ B
Prof.ssa Liliana Buccoliero